Carrozzeria - Ripristino fanali

Processo di RIGENERAZIONE LENTE IN POLICARBONATO.

Soprattutto per motivi di sicurezza ma anche per la maggior leggerezza, minor costo di produzione e maggior libertà di DESIGN, anche sui FANALI ANTERIORI delle AUTOVETTURE le case costruttrici hanno abbandonato il VETRO, utilizzato per la maggior parte dei modelli fino a metà anni 90, ed hanno introdotto l'utilizzo quasi esclusivo di POLICARBONATO. Con l'andare degli anni questo materiale ha evidenziato una notevole propensione all'invecchiamento, ovvero la graduale perdita di trasparenza, screpolature ed ingiallimento.

Il campione esposto mostra il procedimento di RIGENERAZIONE FARI che consiste nella levigatura a più passaggi scalati e la APPLICAZIONE di un nuovo strato di PELLICOLA PROTETTIVA. Nella maggior parte degli interventi si ottiene un incredibile risultato di RINNOVAMENTO che permette il miglioramento della VISIBILITA' NOTTURNA ed il sostanziale rinnovamento estetico dell'intero veicolo, altrimenti IMBRUTTITO dai fanali GIALLASTRI e SCROSTATI.

Questo è comunque un procedimento eseguito all'esterno del fanale e solo sulla lente trasparente e quindi i segni di invecchiamento interni al fanale non possono trovare rimedio quindi l'intervento di RIGENERAZIONE viene proposto solo dopo aver visionato il GRUPPO OTTICO COMPLESSIVO e valutato l'effettivo beneficio.